Strane coincidenze si ripetono…

C’è una strana coincidenza, che si ripete periodicamente, riguardante la nostra attività consiliare a Candelo: ogni qualvolta il nostro gruppo presenta un’interpellanza, una proposta in forma di mozione ecc. l’Amministrazione Comunale, quasi sempre nella persona del Sindaco Mariella Biollino, risponde con un laconico “Ci avevamo già pensato, il progetto era lì sul tavolo, lo stavamo per proporre“…

E’ successo con l’interpellanza sullo stato di abbandono dell’Aula Verde (“Avevamo già programmato l’intervento per pulire l’area“); E’ riaccaduto con la nostra proposta di aderire all’iniziativa “Alleanza contro la Povertà” (“Avevamo già firmato e la proposta era già pronta“); Poi quando abbiamo chiesto dei danni presenti negli spogliatoi del Campo Sportivo San Giacomo (“Ci siamo già attivati per sistemare i danni“).

Ed eccoci qui, oggi, 18 novembre, la strana coincidenza si ripete: In data 27 ottobre presentiamo un’interpellanza per chiedere e capire le intenzioni dell’Amministrazione riguardo l’utilizzo della cosiddetta “Casa delle Associazioni” presso il Campo Sportivo. Una struttura da sempre non utilizzata, ma che non può essere abbandonata.

Come veniamo a conoscenza dai giornali (qui in basso) il Sindaco “sapeva bene tutto, prima ancora che noi glielo facessimo notare“. Probabile, ma di certo noi non smetteremo di “chiedere“.

Continuerà ad essere una “strana coincidenza”, ma ci pare evidente (tre indizi fanno una prova, figuratevi quattro o cinque…) che si ottengano risposte e mobilitazione da parte di questa maggioranza solo quando qualcuno glielo fà notare… vorremmo insomma, per una volta, essere anticipati, o per lo meno che non ci venga sempre risposto “certo lo sapevamo già, non c’era bisogno che lo diceste voi…”. 

Non verremo mai meno al nostro ruolo di controllori e propositori, apriremo molte discussioni e porteremo le nostre idee. Sicuramente questo non sarà mai una coincidenza.

Renzo Belossi, Erika Vallera, Marco Vitale (Consiglieri Candelo Città Possibile)

Casa delle Associazioni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...