#piúsenso C’era una volta il senso unico in Via Mazzini

image

image

C’era una volta il senso unico in Via Mazzini!

E da oggi, 24 febbraio, questo non c’è più, sostituito da un piú ragionevole senso unico alternato (vabbé puó passare, visto che è l’unica cosa d’effetto della Giunta Biollino-Ter).
Ancora oggi non abbiamo capito il perché la Giunta Comunale aveva intrapreso tale scelta. Si parlava di problemi legati al fatto che potevano essere colpiti i balconi (bah!!!); si è parlato di problemi di fognatura (peccato che il senso unico fosse nella direzione di maggior transito e sembra che a breve CORDAR rifará il tratto di fogna); si è parlato di sperimentazione, forse per una fissa dell’Assessore Lacchia e del Sindaco, anche per tener fede a promesse elettorali di senso unico con piú parcheggi ( e chi li ha mai visti i posti in piú).
Vedremo, dunque, come funzionerà questo nuovo senso di marcia e crediamo che la nostra insistenza unita a quella dei commercianti abbia avuto il suo giusto risultato, contro una decisione priva di una finalitá, pochissimo concertata e che poteva essere un danno agli esercenti della Via e della Piazza Castello.

Abbiamo sempre detto che occorre un piano complessivo del traffico e non interventi a spot e lo ribadiamo con fermezza, in quanto la viabilitá non riguarda solo il centro ma TUTTA Candelo.
Infine oltre alla magra figura che ha fatto la Giunta sul tema, con un sacco di “stop and go”, di detti e non detti, di “cosí è, ma anche…”, non è bello come abbiano giocato con i soldi dei candelesi in un periodo cosí difficile, visto che prima sono stati fatti alcuni tipi di lavori per il senso unico e adesso altri ancora, tutto perché le idee non sono chiare.
Noi non demordiamo e continuetrmo a verificare, a proporre e a riscontrare ció che non va.

Il gruppo consiliare Candelo Cittá Possibile
image
image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...