#pullminocandelo Questo farà piacere alla famiglie candelesi…

Ecco il pullmino del Comune di Candelo che fino ad un anno e mezzo fa veniva utilizzato per il servizio di scuolabus, fermo nel deposito comunale.

2015-01-25 11.25.152015-01-25 11.26.01

2015-01-25 11.25.32 2015-01-25 11.25.05

Il Servizio oggi non esiste più ed è stato soppresso quando Sindaco era Chilà affiancato nella scelta dall’attuale Sindaco Biollino,allora vice-sindaco, sempre presente nelle decisioni importanti. I motivi della soppressione erano la poca utenza e perché il mezzo necessitava di interventi urgenti di manutenzione che il Comune non poteva permettersi e ci ricordiamo come tale decisione venne presentata, alle minoranze di allora, come temporanea in attesa di poter avere qualche soldo per ripristinare il servizio, però scopriamo che oggi l’automezzo è abbandonato nel deposito comunale di Via Franco Bianco, lasciato lì letteralmente a marcire e qualche mese fa era stata indetta anche un gara per la vendita che non sembra avere dato il risultato sperato. Forse non sarebbe stato meglio cercare di:
promuovere una campagna tra le famiglie per aumentarne l’utilzzo;
cercare fondi pubblici, privati, di Fondazioni, di Organizzazioni per ripararlo e successivamente per sostituirlo in quanto prossimo al non utilizzo per il superamento degli anni di servizio stabiliti dalla normativa;
cercare di promuovere l’utilizzo del servizio “in Società” con i Comuni vicini che fanno parte della neonata Unione dei Comuni.

Ma tutto questo non si è fatto e non lo si vuole fare, si preferisce non avere il servizio e lasciare un bene comunale, che era utile a tante famiglie candelesi, cadere a pezzi nel cortile del deposito comunale. Nei panni del Sindaco e dell’Assessore ai Servizi Sociale, che dicono di essre tanto attente al sociale, ci sarebbe da vergognarsi.

il gruppo Candelo Città Possibile

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...