#bollettarifiutiCandelo #salasso Rifiuti-Con la giornata del riuso si risparmia? E le bollette quando caleranno?

imagesNS3UCZU8Leggiamo sulla stampa locale che i consiglieri di minoranza del Comune di Gaglianico, hanno posto qualche interrogativo riguardo il fatto che non si comprende quale sia il risparmio dato dalle “giornate del riuso”, promosse da SEAB in collaborazione con i Comuni biellesi.

Visto che sabato 28 marzo ce ne sarà una a Candelo ci associamo ai colleghi consiglieri di Gaglianico nelle perplessità, perché se è vero che organizzare la giornate in sé non costa quasi nulla, vorremmo capire quanto il Comune risparmia con questi eventi e se il risparmio c’è, vorremo cominciare a vedere la bolletta della tassa rifiuti (TARI) diminuire, visto che ormai è diventata un salasso per le tasche dei candelesi e più in generale dei biellesi e sembra che nessuno riesca a metterci mano per far abbassare i costi, senza contare che sulle teste dei Comuni e dei cittadini pendono altri problemi legati al contezioso tra SEAB e COSRAB e tra SEAB e il gestore della discarica di Cavaglià e alla saturazione di quest’ultima discarica, questioni che potrebbero portare ad un ulteriore aumento della tariffa facendo scoppiare “una bomba” politica-amministrativa e sociale.

E’ vero che il servizio è reso in maniera puntale e abbastanza efficienti, ma non sarebbe il caso di abbattere il costo di questa tassa, altrimenti anche le  buone iniziative come la “giornata del riuso” verranno viste solamente come spot per SEAB e per i Comuni.

Il gruppo Candelo Città Possibile

Qui sotto la lettera apparsa su “la Stampa” del 22/03/2015 della Consigliera Cozzi di Gaglianico

2015-03-22 13.52.00-1

Annunci

Un pensiero su &Idquo;#bollettarifiutiCandelo #salasso Rifiuti-Con la giornata del riuso si risparmia? E le bollette quando caleranno?

  1. Pingback: #bolettarifiuti #giornatariuso Dalla giornate del riuso si risparmia. Bene, ora vogliamo bollette più leggere! | Candelocittapossibile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...