#bolettarifiuti #giornatariuso Dalla giornate del riuso si risparmia. Bene, ora vogliamo bollette più leggere!

2015-03-28 13.44.12-2

La scorsa settimana, con un post su questo sito , abbiamo esposto i nostri dubbi sulla “Giornata del riuso” di SEAB, circa l’effettivo risparmio che i Comuni hanno, tra cui Candelo che ne ha organizzate già due.
Oggi, sabato 28 marzo 2015, su “Eco di Biella” c’è un articolo dedicato a quanto si risparmia grazie a queste giornate e per Candelo si afferma che il risparmio è di circa 2.000 Euro. Siamo contenti di leggere questa notizia e sembra che l’articolo sia una risposta al nostro post e alle obiezioni sollevate dalla consigliera Cozzi di Gaglianico, da cui abbiamo preso spunto per le nostre riflessioni.
Pensiamo anche noi come Candelo Città Possibile che questo tipo di iniziative sino utili anche per l’ambinete, perché si conferiscono meno rifiuti e per consolidare una cultura di risparmio ed ecologica tra i cittadini e quindi ben vengano, però vogliamo, anche, che questi risparmi generino una riduzione della tariffa rifiuti ormai un salasso a tutti gli effetti, perché se è vero che ciascuna giornata a Candelo fa risparmiare 2.000 Euro organizziamone tante e facciamo sì che quanto risparmiato alleggerisca le bollette dei candelesi

Il gruppo Candelo Città Possibile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...